Mbt Generation

L’interesse delle le Forze Armate italiane per i carri armati risale alla Prima Guerra Mondiale, periodo in cui il nuovo mezzo fu introdotto sui campi di battaglia dagli inglesi. Fu il Capitano d’artiglieria Alfredo Bennicelli il primo militare italiano incaricato a effettuare uno studio sui carri armati. All’inizio del 1917 fu inviato nelle Fiandre a visionare la nuova arma in uso agli alleati.

Il primo ad insinuare il tormentoso dubbio è stato l’ ingegnere svizzero Karl Muller quando, nel 1996, ha brevettato il sistema “Mbt” (Masai Barefoot Technology). Segni particolari una suola curva e instabile. Una specie di guscio di barca da mettere sotto il piede.

‘sulla punta della lingua’ illustrano bene la differenza fra presenza e inaccessibilità di una traccia di memoria: in entrambi i casi c’è infatti una incapacità di accedere a una informazione comunque immagazzinata in memoria. Quello che caratterizza il secondo fenomeno è la certezza di sapere l’nformazione cercata e il senso di imminenza di riuscire a farlo, che mancano invece nel primo. Mentre un soggetto cerca attivamente di ricordare il nome che sta cercando, ha accesso a una serie di informazioni su di esso, per es., la prima lettera della parola, il numero di sillabe, l’accentazione e parole simili per suono o significato, che contribuiscono alla sensazione di stare per ricordarlo.

“Our data is critically important and the Fitflop Sale heart and soul of all we do. We’re proud of the fact that claims we make can be substantiated by numerous studies. It all starts and stops at our technology and the scientific foundation of Fitflop Sandals our product.”Doug Clark, president of New England Footwear Group, maker of Z7, said baby boomers, a target market for the brand, are particularly interested in research data.

Direttore UOC e Traumatologia univ. Campus Bio Medico, Roma Diagnosticata in passato come spina calcaneare, per il fatto che spesso la radiografia mostra uno sperone sotto il calcagno, si tratta di una affezione molto frequente quanto difficile da risolvere. Fascite plantare in parole povere significa l’infiammazione di una struttura sotto la pianta del piede, detta proprio fascia plantare..

Anche l’M1, il primo carro a turbina del mondo, è stato potenziato nell’armamento e rappresenta, accanto al Challenger e al Leopard, quanto di più potente può oggi allineare la NATO. Per restare nel campo occidentale, ricorderemo che gli Israeliani stanno migliorando ulteriormente il loro Merkava dotandolo delle note corazze reattive e potenziandone l’armamento mediante l’adozione di un cannone da 120 mm. Nell’URSS si è invece preferito realizzare due modelli di seconda generazione, il T 64 e il T 72; entrambi montano un cannone da 125 mm ad anima liscia, con mitragliatrice coassiale oltre alla solita 12,7 mm in torretta.

Lascia un commento